La famosa terra rossa di Castellamonte dà corpo alla tradizione del Carnevale: i personaggi, gli oggetti simbolici, i colori e gli animali che animano il corteo storico sono i soggetti delle opere al centro di una mostra organizzata dall’Associazione Artisti della Ceramica in Castellamonte.

La mostra, già allestita in Sala Santa Marta a Ivrea dal 24 gennaio, il 5 febbraio 2016 si trasferirà nella sede di Confindustria Canavese dove resterà sino al 19 febbraio.

La mostra, che rientra nelle iniziative promosse in occasione dello Storico Carnevale di Ivrea 2016, è organizzata dall’Associazione Artisti della Ceramica di Castellamonte: un gruppo di artisti riuniti per promuovere e diffondere l’arte ceramica e coinvolgere i giovani che intendono coltivare interessi artistici e imparare tecniche di base della lavorazione ceramica. Gli scopi dell’Associazione sono la salvaguardia, la promozione e la diffusione dell’arte ceramica. Creare nuovi rapporti tra gli artisti sotto il profilo tecnologico, artistico e culturale. Favorire attività finalizzate all’arricchimento culturale ed alla preservazione dei valori storici ed ambientali con particolare riguardo per le iniziative promosse da Enti Locali, Enti pubblici e privati.

Terra e genti di Carnevale
Confindustria Canavese
Corso Nigra 2
10015 Ivrea TO
date / dal 5 al 19 febbraio
orario / dal lunedì al venerdì, ore 8.30-12.30 e 14-18
Ingresso libero

Info Pagina Facebook >>