Da mercoledì 17 febbraio al 6 marzo 2016, alla Galleria Comunale d’Arte di Faenza, si terrà l’Undicesima edizione di Artegatto Artefatto, una esposizione d’arte di opere “graffianti” ispirate alla figura magica del gatto, a cura di Ceramiche Mirta Morigi e Bottega Bertaccini.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’Ente Ceramica e del Comune di Faenza.

In questi 11 anni, Artegatto Artefatto ha stimolato la creazione di manufatti riguardanti un tema caro a tanti artisti in tutti i secoli e ha presentato i lavori di tante e tanti (artisti, artigiani, hobbysti, studenti, bambini, etc.) esponendo in ogni edizione elaborati di una notevole carica creativa.

Come per la passata edizione, coronata da uno straordinario successo di presenze, il progetto si avvale della collaborazione del curatore e critico d’arte Vittorio Amedeo Sacco.
In mostra i lavori di 31artisti provenienti da altre regioni d’Italia; a questi si aggiungeranno i 60 artisti “indigeni” che hanno dato la propria adesione, da Faenza e da tutta la Romagna.

I partecipanti presenteranno opere realizzate nella forma e nella tecnica preferite, in ceramica soprattutto, ma anche pittura, scultura, grafica, fotografia, etc.

Artegatto Artefatto
Galleria Comunale d’Arte, Voltone della Molinella 2, Faenza (RA)
dal 17 febbraio al 6 marzo 2016
orari: tutti i giorni, ore 10-12,30 / 16-19,30
inaugurazione: mercoledì 17 febbraio 2016 alle ore 17,00

Scarica l’invito >>