Skip to main content

Buongiorno Ceramica: 19-20 maggio 2018

28 Febbraio 2018

Ritorna Buongiorno Ceramica, la Festa diffusa della Ceramica Italiana!

Buongiorno Ceramca è promosso e coordinato da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica, giunta quest’anno alla quarta edizione.

Nel 2018, Buongiorno Ceramica si terrà sabato 19 e domenica 20 maggio 2018.

Il format resterà invariato: le Città Italiane della Ceramica (socie di AiCC) organizzeranno eventi dedicati dalla ceramica, coinvolgendo ceramisti, botteghe e laboratori, musei, associazioni, artisti e altri operatori.

Come nelle tre precedenti edizioni, ci sarà una sezione Eventi Collaterali, in cui ceramisti e operatori di altre città italiane a vocazione ceramica (non socie di AiCC) potranno inserire i loro eventi.
Per informazioni o per segnalare un evento collaterale, scrivi a info@buongiornoceramica.it

Tornerà anche Good Morning Ceramics, con eventi in altri paesi europei, in collaborazione con AEuCC – Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale “Città della Ceramica”.

Nel 2018, Buongiorno Ceramica! partecipa anche al progetto MATER Ceramica (acronimo di Mappatura Arte Tecnica e Ricerca Ceramica), coordinato da Confindustria Ceramica, in cui AiCC è partner insieme al MIC Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza e CC Centro Ceramico di Bologna. Un progetto che tra il 2017 e il 2018 realizzerà una mappatura nazionale di tutto ciò che vuole dire “ceramica” in Italia, dal punto di vista artistico, artigianale e industriale, e che divulgherà i dati raccolti attraverso un portale, un atlante geo-storico e una guida turistica dedicata alle 40 Città Italiane della Ceramica, realizzata da Touring Editore in collaborazione con AiCC.

Il programma di Buongiorno Ceramica 2018 è attualmente in costruzione.

Vai alle edizioni precedenti >