Skip to main content

CerAmicAbile

Gruppo Abracadabra – I miracoli sono le persone

Via Brigata Sassari, 15, Asiago

Esperienze e buone pratiche sviluppate in tutta Italia


Il Gruppo Abracadabra opera nel campo della ricerca artistica ed inclusiva, mediante progetti su carta di persone con disabilità, realizzati da volontari, collettivamente, poi in ceramica e collabora con numerose associazioni, musei, scuole ed aziende. Il gruppo, composto nel suo nucleo originario da Stefano Tasca e Denis Imberti, muta nome ogni sette anni, conservando al contempo la propria identità: dal Seme al germoglio, appunto Sprout, passando all’albero, in tedesco Baum, per approdare ora ai fiori, in giapponese Hana.

Dal 2016, assieme agli amici di Asiago e ad alcuni allievi con disabilità, ha dato vita ad una piccola scuola di ricerca artistica ed inclusione delle diversità:

Abracadabra – I miracoli sono le persone. Le persone con disabilità spesso sono più creative ed originali di noi. Ma per realizzare i loro sogni hanno bisogno di persone che li aiutino a realizzarli. Abracadabra sono i miracoli dell’incontro, per ricercare e divertirsi tutti secondo le proprie possibilità, fra arte ed inclusione.


Referente: Denis Imberti
Cellulare: +39 340 1617577
E-mail: denisimberti@yahoo.it
www.abracadabrart.it