Fotoconcerto
Dietro lo pseudonimo Pastis, che ci riporta subito al nome del famoso drink francese, si muovono i fratelli Marco e Saverio Lanza di Firenze.
La singolarità di questa unione artistica risiede nelle diverse discipline che i due interpretano, rispettivamente fotografia e musica, due mestieri diversi che con i Pastis si fondono in una nuova forma espressiva ibrida. Gli output Pastis sono brevi opere di videoarte musicale che attingono fortemente alla vita quotidiana.
I Pastis portano dal vivo le loro opere nei luoghi (e non-luoghi) più svariati: teatri, locali, stazioni, aeroporti, sfilate di moda, industrie, negozi, musei, con uno spettacolo atipico dove “suonano e cantano le loro immagini” e il variopinto mondo che contengono.
L’esibizione è una simbiosi tra gli strumenti di lavoro dei fratelli: chitarre, pianoforte, macchina fotografica e telecamera, dove nessuno di essi è principale o gregario ma insieme convivono” in un “fotoconcerto” dove la vita è protagonista.
La performance termina con un’ improvvisazione fotografico/musicale rivolta agli spettatori, che divengono così inconsapevoli e divertiti personaggi della performance.
-
30 Maggio 2015
-
20:00
-
Fornace Agresti, Via delle Fornaci
-
tel. 055 2036408