Buongiorno Ceramica Buongiorno Ceramica

Metope Ceramiche Contemporanee

Per un tempio dell'arte.


Il progetto nasce dalla collaborazione delle gallerie BLUDIPRUSSIA di Albissola Marina e SCOGLIO DI QUARTO di Milano, unite con l'intento di organizzare un'esposizione itinerante delle opere di artisti che utilizzano il supporto della materia ceramica per la realizzazione metaforica di un "tempio ceramico dell'arte contemporanea".

La citazione di Metopa, riquadro di composizione ornato o figurato che nella architettura greca adornava i templi descrivendone la storia divinatoria, è in una formella ceramica, rivisitazione attuale data da questa mostra.

Gli artisti provenienti da diversi territori e manifatture si uniscono così in un'unica "assemblèe" creativa dell'arte ceramica da esporre presso le due gallerie e, successivamente, in altre sedi.

La tecnica è a scelta dell'artista: bassorilievo, materico, ingobbio, smalti, maiolica, tutto nel rispetto della creatività dell'artista stesso.

Gli artisti parte del progetto sono: Giulia Alberti, Brunivo Buttarelli, Luce Delhove, Pino Di Gennaro, Fernanda Fedi, Giuliano Ferla, Mavi Ferrando, Angela Occhipinti, Lucia Pescador, Antonio Pizzolante, Dolores Previtali, Giorgio Robustelli, Stefano Soddu, Armanda Verdirame.

Presentazione 15 maggio 2022.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro Artistico e Culturale Bludiprussia >


Per informazioni:
Centro Artistico e Culturale Bludiprussia
338 3172458
bludiprussia.albi@gmail.com


Condividi la pagina

Informazioni

  • 21 - 22 maggio 2022
  • Giovedì, venerdì, sabato dalle 17:00 alle 19:00. Domenica su appuntamento.
  • Albissola Marina (SA)
  • Piazza Nicolò Poggi

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!