Skip to main content

La vita degli alberi


Si inaugura il 30 maggio al Museo della Ceramica di Mondovì la mostra dal titolo “La vita degli alberi”, con opere di Antonio Capaccio.

Si tratta della tappa conclusiva di un progetto interdisciplinare che coinvolge autori e interpreti di differenti discipline creative –arte, musica, poesia. I protagonisti principali di questa iniziativa sono, accanto a Capaccio, il poeta Claudio Damiani e i musicisti Simone Alessandrini e Simone Pappalardo.

La mostra si articola in due installazioni composte da ceramiche realizzate tutte per questa occasione presso UP-unità produttiva del Museo della Ceramica.

Una sezione multimediale documenta con video l’ampio arco di collaborazioni tra questi autori attraverso diverse produzioni: laboratorio, performance e lo spettacolo “Cieli Celesti”, con Cristiana Arcari, Natalino Marchetti e Daniele Grillo.

In occasione dell’inaugurazione si terrà una performance visivo-musicale di Alessandrini, Capaccio, Pappalardo e un reading di Claudio Damiani.

Questo progetto è una collaborazione tra il Comune di Mondovì, Brecce per l’Arte contemporanea e la Fondazione Museo della Ceramica.

Inaugurazione 30 maggio
Dalle ore 17: Proiezione dello spettacolo teatrale di Antonio Capaccio, Claudio Damiani, Simone Pappalardo, “Cieli celesti”, con Simone Alessandrini, Cristiana Arcari, Daniele Grillo, Natalino Marchetti.
Ore 18: Reading di Claudio Damiani,  “La vita degli alberi”.
Ore 19: Performance visivo-musicale di Simone Alessandrini,
Antonio Capaccio, Simone Pappalardo, “Oriente”.

 

Chi contattare:
Ufficio turistico
Informazioni

  • 30 – 31 Maggio 2015
  • 30 maggio, dalle 17:00; 31 maggio, dalle 10:00 alle 18:00.
  • Museo della CMuseo della Ceramica di Mondovì, Palazzo Fauzone di Germagnano, Piazza Maggiore 1
  • tel. 0174 40389