Skip to main content

Della Terra Nostra


Laboratori ceramici all’aperto per bambini pensati per sviluppare la manualità del bambino e per ripercorrere ‘evoluzione della nostra tradizione locale attraverso le realizzazioni ceramiche.

Percorsi ceramici per vivere e sviluppare i talenti dei bambini della scuola primaria di primo grado in uno spazio di creatività e natura. Si svolgeranno all’aperto, seguiti dai maestri ceramisti locali, che intendono tramandare l’arte della lavorazione dell’argilla e della manipolazione degli smalti, attraverso le più antiche tecniche di lavorazione ceramiche di base.

Riscoprire la manualità o, in alcuni casi, farla emergere per la prima volta con un richiamo alla cultura sarda e asseminese.

Giocare con l’arte ceramica per riscoprire per favorire e potenziare le capacità cognitive, comunicative e relazionali, utilizzando linguaggi non solo verbali, per trascorrere insieme un momento piacevole attraverso un’attività ludica ed artistica, utilizzando elementi semplici, come argilla, acqua e pennelli, con fantasia e creatività.

Chi contattare:
Comune di Assemini
Informazioni

  • 29 – 30 Maggio 2015
  • dalle 08:30 alle 13:00
  • Parco delle Terre Cotte, Corso Europa
  • tel. 070 949252-251