Skip to main content

Associazione Artisti della Ceramica di Castellamonte


Inaugurazione della sede dell’Associazione Artisti della Ceramica di Castellamonte: 35 artisti riuniti in gruppo per promuovere e diffondere l’arte ceramica e coinvolgere i giovani che intendono coltivare interessi artistici e imparare tecniche di base della lavorazione ceramica.

L’Associazione Artisti della Ceramica in Castellamonte nasce il 25 luglio 1998 con sette soci fondatori. Il gruppo dei soci fondatori decise di riunirsi in associazione per dare più forza alle varie iniziative a sfondo artistico nel campo della ceramica e fare da traino per i giovani che coltivano interessi artistici e vogliano cimentarsi con la lavorazione dell’argilla. Gli scopi dell’Associazione sono la salvaguardia, la promozione e la diffusione dell’arte ceramica. Creare nuovi rapporti tra gli artisti sotto il profilo tecnologico, artistico e culturale. Favorire attività finalizzate all’arricchimento culturale ed alla preservazione dei valori storici ed ambientali con particolare riguardo per le iniziative promosse da Enti Locali, Enti pubblici e privati.
Dal 1998 ad oggi sono molte le iniziative intraprese e portate a termine con successo: le prime esposizioni in ambito comunale, poi la prima mostra importante presso la sala delle arti a Collegno (TO), a cui sono seguite iniziative e mostre importanti.
L’Associazione Artisti della Ceramica in Castellamonte può comprendere al suo interno anche artisti non residenti a Castellamonte.

Chi contattare:
Associazione Artisti della Ceramica di Castellamonte
Informazioni

  • 30 Maggio 2015
  • ore 11:00
  • Piazza Martiri della Libertà – angolo Via Caneva
  • tel. 333 3715089