Skip to main content

Contemporary ceramic art in the room


Mirna Manni | Alfonso Talotta | Carla Francucci | Daniela Lai

Quattro artisti in relazione con le loro opere, con modalità espressive diverse e una loro personale poetica, in mostra nella suggestiva Sala dei Paesaggi a Palazzo dei Priori.

Voci dell’arte ceramica contemporanea, che vanno dalla visione immaginaria delle creazioni di Mirna Manni, mondi d’attesa di una vita in fieri, grandi bozzoli avvolti da volute di fili di ferro, aperti in alto, quasi a concretizzare quel momento che precede l’azione dell’esserci, alle opere di Alfonso Talotta. Forti presenze che mettono insieme pittura e materia, stabilendo un percorso di unificazione formale e progettuale, con tratti, campiture e sottrazioni che sottolineano il suo linguaggio artistico.

Dalle raffinate ceramiche di Carla Francucci, bianche  e sensuali formeorganiche, di un mondo vegetale da cui trarre energia cosmica e vitale, che schiudendosi si elevano alla ricerca di equilibrio e armonia, ad accogliere e contenere la vita, ai grandi tondi verdi di Daniela Lai. Forme circolari le sue,segnate dalla trama dei fiscoli usati per la torchiatura delle olive, a raccontare l’amore per la terra fertile, per il suo antichissimo dono e la cultura contadina. Una mostra, frutto della sensibilità e creatività dei quattro artisti, che nasce come contributo a Buongiorno Ceramica dall’Associazione Culturale Magazzini della Lupa, che da tempo promuove sul territorio la biennale di scultura ceramica Keramikos, valorizzando il materiale fittile quale medium di linguaggio espressivo nel panorama dell’arte contemporanea.

Inaugurazione 18 maggio ore 10.30

La mostra sarà visitabile fino al 26 maggio 2019.

Orari:
da sabato 18 a venerdì 24 maggio ore 10.00 – 19.00
sabato 25 e domenica 26 maggio ore 10.00  – 13.00 e 15.00 – 18.00

Chi contattare:
Associazione Culturale Magazzini della Lupa
Informazioni

  • 18 e 19 maggio 2019
  • inaugurazione 18 maggio, ore 10.30 orari > vedi dettagli
  • Palazzo dei Priori – Sala dei Paesaggi, Piazza del Plebiscito
  • Viterbo