Skip to main content

La ceramica dei bambini


La mostra sarà aperta dal 12 al 20 maggio 2018, ore 16.00 – 20.00.

La mostra di ceramica è un’occasione che mette in evidenza lo splendido lavoro che ha visto protagonisti gli alunni delle 3, 4 e 5 classi dell’istituto comprendivo “A. Diaz”, alla riscoperta di un arte antica che appartiene loro profondamente.

L’obiettivo è anche quello di far vivere un momento di riflessione all’intera collettività, ovvero l’importanza di sostenere e coltivare giovanissimi talenti con cui la maiolica di Laterza potrà prepararsi al futuro e vivere una nuova stagione d’arte ed artigianato, capace di reinventarsi come nuova tradizione locale.

A conclusione della mostra, un esperto  di ceramica selezionerà la mattonella più bella il cui vincitore potrà partecipare gratuitamente ad un corso di ceramica presso la Grottega di mesoLab.

Continua il nostro impegno sul territorio per sostenere i talenti di Laterza fin dalla più tenera età.
Stiamo coltivando i ceramisti del futuro per rendere Laterza un vero e proprio centro di maiolica  e sviluppare un’economia sull’arte e l’artigianato!

A conclusione della mostra d’arte il 19 maggio alle ore 11:00 sarà proclamato il vincitore della mattonella più bella scelta dalla designer Maria Christina Hamel.

Chi contattare:
Mesolab
Informazioni

  • 19 e 20 maggio 2018 / Anteprime
  • ore 16-20
  • Mesolab, Via Mesola 11
  • Laterza (TA)
  • tel. +39 349 057 6825