Ceramiche solidali… E non solo!
I bambini delle classi 4 A e 4 B della scuola primaria di Albisola Superiore hanno scelto l’arte della ceramica per valorizzare una delle colture tipiche locali: l’ulivo. Un’esposizione di centinaia e centinaia di creazioni realizzate dai bambini, ognuna delle quali è un pezzo unico ed originale.
Chi lo desidera, in cambio di un’offerta libera, potrà portare a casa con sé uno dei manufatti (calamite, ciondoli, porta uova) abbinati ad una ricetta che avrà come protagonisti l’olio e le olive.
Sarà presente anche il BIO ORTO: stand dedicato ad ospitare mazzetti di profumate erbe aromatiche e giovani piantine a Km 0, provenienti dagli orti scolastici e preparate dagli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Il ricavato servirà a sostenere il Gruppo Missionario Salesiano di Varazze “L’Africa degli Africani” impegnato in progetti di sviluppo virtuoso ad Ebolowa, in Cameroun.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del programma Eco-Schools promosso dalla FEE, realizzato con il contributo del Comune di Albisola Superiore e sviluppato nella scuola con il supporto del Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua.
https://www.facebook.com/Centro-Educazione-Ambientale-Riviera-del-Beigua-201792159868675/
-
19 maggio 2018
-
ore 15-18
-
Piazzetta di fronte alla S.M.S. Paolo Boselli, Passeggiata a mare
-
Albisola Superiore (SV)
-
tel. +39 366 6221213