Skip to main content

Una ceramica per le balene


I bambini delle classi 4 A e 4 B della scuola primaria di Albissola Marina hanno scelto l’arte della ceramica per sensibilizzare la scuola, le famiglie e il paese sull’importanza della tutela delle balene e delfini che popolano il nostro Mar Ligure. Un centinaio di capodogli in ceramica realizzati dai bambini saranno distribuiti, dagli autori stessi, ad alcuni esercizi commerciali del borgo di Albissola Marina nella mattinata di martedì 15 maggio. Da allora e fino a martedì 29 maggio, chiunque vorrà, in cambio di un’offerta libera, potrà portare a casa con sé uno dei manufatti semplicemente recandosi presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa che esporranno il volantino.

Il ricavato servirà a sostenere le attività dell’Istituto Tethys Onlus, impegnato in progetti di tutela e ricerca scientifica sui cetacei.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del programma Eco-Schools promosso dalla FEE, realizzato con il contributo del Comune di Albissola Marina e sviluppato nella scuola con il supporto del Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua, e con la collaborazione di Laboratorio L e Laboratori di Prossimità “Papa Francesco”.

Dal 15 al 29 maggio 2018.

https://www.facebook.com/Centro-Educazione-Ambientale-Riviera-del-Beigua-201792159868675/

Chi contattare:
Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua
Informazioni

  • 19 e 20 maggio 2018 / Anteprime
  • dal 15 al 29 maggio
  • Botteghe del borgo
  • Albissola Marina (SV)
  • tel. +39 366 6221213