Skip to main content

TazzinArt


Un progetto che esplora il tema della ceramica come linguaggio universale, unendo tradizione e innovazione in un dialogo interculturale.

La seconda edizione di TazzinArt celebra la ceramica contemporanea con la partecipazione di artisti provenienti da Italia, Sudafrica e Sud America. Ogni artista ha creato 6 tazzine da caffè, trasformando questo oggetto quotidiano in un’opera d’arte unica.

Le tazzine saranno esposte dal 17 maggio al 15 giugno 2025 in vari bar, caffè e ristoranti del centro storico di Città di Castello, nonché presso Spazio Baldelli Arte e Libreria Paci La Tifernate. Una selezione completa delle opere sarà inoltre visibile alla Pinacoteca Comunale di Città di Castello.

Il progetto promosso e sostenuto dal Comune di Città di Castello, esplora il tema delle relazioni e della ceramica come linguaggio universale, unendo tradizione e innovazione in un dialogo interculturale.

Informazioni

  • Dal 17 maggio al 15 giugno 2025
  • Orari di apertura al pubblico delle attività
  • Caffè della Posta, Bar del Corso, Bar Incontro, Bar La Piazzetta, Bar Roma, Bar San Giacomo, Caffè Latino, Caffè Magi, Caffè Vittoria, Libreria Paci La Tifernate, L’Accademia Hostaria, Minù Caffè, Pasticceria Benedetti, Puletti Alimentari, Ristorante Le Logge, Trattoria Lea, Trattoria Pappa e Ciccia, Vecchia Trattoria La Bohème. Libreria Paci la Tifernate, Spazio Baldelli Arte. Pinacoteca Comunale di Città di Castello.
  • +39 333 9632367
  • giadacolacicchi@gmail.com