Buongiorno Ceramica! Buongiorno Ceramica!

redFRIDA

Mostra - spettacolo


Installazione Live dei “Kaotikalkimia” con Giovanna Marziano (attrice/ballerina).

Video installazione, musiche originali e regia di Ciro Pellegrino.

A seguire la mostra: “Un viaggio nei colori dell’anima della pittrice Frida Kahlo”, a cura della Cooperativa Sociale Frida Estrella Oscura.

Coordinamento: Paolo Salvatore, Maria Teresa Dello Iacono. Allestimento: Paolo Salvatore. Management: Carolina Carpentieri, Loredana Carpentieri, Tiziana Petrosino. Gli Artisti-ceramisti: Paolo Salvatore, Serena Ferone, Ada Ferrante, Andrea Fersula, Maria Teresa Dello Iacono, Gaetano e Roberta, Elia Tamigi, Eliane Giandola.

La Cooperativa Sociale FRIDA ESTRELLA OSCURA propone un omaggio a Frida Kahlo, artista e donna dalla dimensione mitica. L’ icona indiscussa della cultura messicana novecentesca, venerata anticipatrice del movimento femminista, marchio di culto del merchandising universale, seducente soggetto del cinema hollywoodiano, si offre spontaneamente alla cultura delle non differenze grazie alla sua straordinaria capacità di trasformare il limite psico-fisico in trampolino per l’arte e per il successo.

La sua produzione nella nostra mostra è riflessione e passione: da un’icona che raccontava con la forza della vita, ad artisti che, elaborando i suoi vissuti profondi, creano tracce di vita. Le cicatrici definite come “aperture per entrare nella solitudine dell’altro” diventano accessi privilegiati e segreti non solo alla sofferenza ma soprattutto ai modi possibili di cura. La mostra, infatti, vuole essere la testimonianza diretta che l’Arte può curare e a volte anche guarire. Intreccio FRIDA prima di essere una mostra è stata una co-creazione di valori e di esperienze. Dall’innamoramento del gruppo di lavoro per questa Donna capace di emergere e far emergere il suo profondo, è scaturita la scelta di condividere con giovani artisti un progetto di interpretazione delle opere di Frida e con artisti speciali un progetto di elaborazione con la mission del contagio.

http://www.marteonline.com


Per informazioni:
Comune di Cava de' Tirreni
tel. 388 7712481
asspandoraceramiste@live.it


Condividi la pagina

Informazioni

  • ore 20:30
  • Mediateca Marte, Corso Umberto I, 137

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!