Buongiorno Ceramica! Buongiorno Ceramica!

Fotoconcerto

Performance di suoni e immagini del quotidiano del duo Pastis


Dietro lo pseudonimo Pastis, che ci riporta subito al nome del famoso drink francese, si muovono i fratelli Marco e Saverio Lanza di Firenze.

La singolarità di questa unione artistica risiede nelle diverse discipline che i due interpretano, rispettivamente fotografia e musica, due mestieri diversi che con i Pastis si fondono in una nuova forma espressiva ibrida. Gli output Pastis sono brevi opere di videoarte musicale che attingono fortemente alla vita quotidiana.

I Pastis portano dal vivo le loro opere nei luoghi (e non-luoghi) più svariati: teatri, locali, stazioni, aeroporti, sfilate di moda, industrie, negozi, musei, con uno spettacolo atipico dove “suonano e cantano le loro immagini” e il variopinto mondo che contengono.

L'esibizione è una simbiosi tra gli strumenti di lavoro dei fratelli: chitarre, pianoforte, macchina fotografica e telecamera, dove nessuno di essi è principale o gregario ma insieme convivono" in un "fotoconcerto" dove la vita è protagonista.

La performance termina con un’ improvvisazione fotografico/musicale rivolta agli spettatori, che divengono così inconsapevoli e divertiti personaggi della performance.


Per informazioni:
Fornace Agresti
tel. 055 2036408


Condividi la pagina

Informazioni

  • 30 Maggio 2015
  • 20:00
  • Fornace Agresti, Via delle Fornaci

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!