Buongiorno Ceramica! Buongiorno Ceramica!

Oltre l'Arcobaleno

Mostra in memoria di Maria Paduano


Dal 24 aprile al 31 maggio presso il Centro della Ceramica Antica e Moderna è possibile visitare la mostra Oltre l'Arcobaleno dedicata a Maria Paduano.

Premiazione: domenica 31 maggio, ore 17:00.

L'Associazione N. Giustiniano, in collaborazione con il Comune di san Lorenzello e il Liceo Artistico "Carafa Giustiniani" organizza il VI Concorso Internazionale Oltre l'Arcobaleno, in memoria di Maria Paduano, riservato alle sole donne ceramiste.

Il concorso registra la partecipazione di ben 75 ceramiste di cui 20 straniere, giunte da ogni parte del mondo.

Il concorso nazionale di ceramica femminile, giunto alla sesta edizione, è riservato esclusivamente alle artiste-ceramiste; promosso e organizzato dall'Associazione "Nicola Giustiniano", dal 2014 è aperto anche alle artiste straniere. La necessità di bandire un concorso è nata come impegno inderogabile per l'Associazione in memoria della ceramista Maria Paduano e fornisce l'obiettivo di promuovere e valorizzare la ceramica d'arte femminile.

Altro scopo dele concorso Oltre l'Arcobaleno è quello di far conoscere e approfondire il mondo artistico femminile attraverso le ceramiste, esprimendo e raccontando con le loro opere innovative espressioni tecniche, linguistiche e artistiche nel campo dell'arte ceramica.

 

 


Per informazioni:
Associazione Nicola Giustiniano
tel. 0824 861700
info@bottegagiustiniani.it


Condividi la pagina

Informazioni

  • 29 - 30 - 31 Maggio 2015
  • Centro della Ceramica Antica e Moderna, Via Pietro P. Fusco

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!