Buongiorno Ceramica! Buongiorno Ceramica!

Mostra mercato in centro città

Eccellenze in mostra


L’universo delle aziende artigiane di tradizione ceramica, troverà la massima visibilità in pieno Centro Storico della città,con esposizione di loro manufatti di alto pregio, all’interno delle loro botteghe che diventeranno una galleria di meravigliose creazioni da ammirare.

Buongiorno Ceramica! è un Progetto le cui protagoniste saranno le città italiane che intendono valorizzare e far conoscere le eccellenze artistiche del Made in Itay.

Il Comune di Ascoli Piceno ha inteso dare voce alla sua ceramica, “sottolineando" - afferma il Sindaco Avv. Guido Castelli - "che è intorno a noi con le sue sfaccettature ed il suo fedele mosaico di colori, smalti e forme che dipingono Ascoli Piceno, rendendola raffinata ed immortale".

I ceramisti che hanno la loro bottega/laboratorio in pieno centro città sono artigiani e artisti; due di loro sono possessori del marchio Cat (Ceramica Artistica e Tradizionale).
I ceramisti che saranno presenti nel gazebo grande, allestito in Piazza Ventidio Basso, saranno egualmente artisti ed hobbisti. In entrambe le situazioni verranno messi in essere esposizioni eccellenti, offrendo ai visitatori nozioni sul loro mondo artistico e sul design, aprendo una galleria simbolica di gusto, di enogastronomia, di arte pittorica e di manipolazione, accompagnando il turista alla scoperta della Tradizione e Modernità, coniugando la cultura del sapere con la cultura del fare.

Ceramica+arte, ceramica+ scultura, ceramica+ design.

Accanto slle performance dei maestri ceramisti si svilupperà anche un indotto di creatività attraverso associazioni di volontariato che coinvolgeranno i più piccoli.


Per informazioni:
Comune di Ascoli Piceno
tel. 0736 248669 / 0736 240290


Condividi la pagina

Informazioni

  • dalle 9:00 alle 20:00
  • Piazza Arringo e Piazza Ventidio Basso

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!