Buongiorno Ceramica! Buongiorno Ceramica!

La Nostra Expo 2015

Progetto agro-alimentare di valorizzazione del territorio con tutte le peculiarità gastronomiche, architettoniche, culturali


L'educazione alimentare, oltre ad essere lo strumento privilegiato per garantire uno stato ottimale di salute, offre molteplici spunti di crescita rispetto alla dimensione fisica, affettiva, sociale, morale, spirituale, culturale ed estetica. La scuola, dunque, svolge un ruolo fondamentale nel guidare gli alunni a divenire sempre più consapevoli delle proprie scelte alimentari, così da assumere stili di vita più sani e sostenibili. Ai genitori e al territorio, pertanto, è richiesto un attento coinvolgimento per la complementarità delle funzioni che essi svolgono.

La giornata conclusiva del progetto "La Nostra Expo 2015" si svolgerà nella piazza principale di Sant’Anna (frazione di Caltabellotta) il giorno 29 Maggio 2015. Saranno predisposti degli stand dove le Scuole della Provincia che avranno aderito al Progetto potranno esporre cibo, artigianato locale e ceramica.

L’allestimento della mostra potrà rappresentare un'interessante vetrina per valorizzare le diverse tipicità, metterle a confronto e soprattutto socializzarle ad un pubblico più ampio.

Il progetto è promosso dalla nostra istituzione scolastica e patrocinato dal Comune di Burgio.


Per informazioni:
La Nostra Expo 2015
tel. 328 5738838
comunediburgio.area1@libero.it


Condividi la pagina

Informazioni

  • 29 Maggio 2015
  • dalle 09:00 alle 20:00
  • Sant’Anna di Caltabellotta

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!