Buongiorno Ceramica! Buongiorno Ceramica!

Della Terra Nostra

Laboratori ceramici all’aperto per bambini


Laboratori ceramici all’aperto per bambini pensati per sviluppare la manualità del bambino e per ripercorrere 'evoluzione della nostra tradizione locale attraverso le realizzazioni ceramiche.

Percorsi ceramici per vivere e sviluppare i talenti dei bambini della scuola primaria di primo grado in uno spazio di creatività e natura. Si svolgeranno all’aperto, seguiti dai maestri ceramisti locali, che intendono tramandare l’arte della lavorazione dell’argilla e della manipolazione degli smalti, attraverso le più antiche tecniche di lavorazione ceramiche di base.

Riscoprire la manualità o, in alcuni casi, farla emergere per la prima volta con un richiamo alla cultura sarda e asseminese.

Giocare con l’arte ceramica per riscoprire per favorire e potenziare le capacità cognitive, comunicative e relazionali, utilizzando linguaggi non solo verbali, per trascorrere insieme un momento piacevole attraverso un’attività ludica ed artistica, utilizzando elementi semplici, come argilla, acqua e pennelli, con fantasia e creatività.


Per informazioni:
Comune di Assemini
tel. 070 949252-251
produttive@comune.assemini.ca.it


Condividi la pagina

Informazioni

  • 29 - 30 Maggio 2015
  • dalle 08:30 alle 13:00
  • Parco delle Terre Cotte, Corso Europa

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!