Skip to main content

Mostra mercato in centro città / Figuli e Laboratori


Il Comune di Ascoli Piceno ha inteso dare voce alla sua ceramica: sottolineando,afferma il Sindaco Avv. Guido Castelli, che è intorno a noi con le sue sfaccettature ed il suo fedele mosaico di colori, smalti e forme che dipingono Ascoli Piceno, rendendola raffinata ed immortale.

Nella suggestiva cornice del cortile cinquecentesco del Palazzo dei Capitani del Popolo che si affaccia su una delle piazze più belle del nostro Paese, i ceramisti espongono le loro creazioni nelle quali la tradizione locale si sposa con la
contemporaneità, nel segno di uno stile che si aggiorna senza mai perdere di vista il proprio passato e la sua grande eredità.

L’universo delle aziende artigiane di tradizione ceramica, troverà la massima visibilità in pieno Centro Storico della città, con esposizione di loro manufatti di alto pregio, all’interno delle loro botteghe che diventeranno una galleria di meravigliose creazioni da ammirare, oltre alla Mostra Mercato allestita nel prestigioso PALAZZO DEI CAPITANI, una location di prestigio che valorizzerà maggiormente le loro creazioni. Punto nevralgico per il notevole flusso di Turismo. Saranno presenti i maestri artigiani dell’Accademia Maiolicari Ascolani.

Chi contattare:
Comune di Ascoli Piceno
Informazioni

  • 18 e 19 maggio 2019
  • ore 9-20
  • Piazza del Popolo e nel percorso del Centro Storico
  • Ascoli Piceno
  • tel. 0736 298213 / 298867 / 240290