Buongiorno Ceramica! Buongiorno Ceramica!

La ceramica nella storia di Oristano

Inaugurazione del Centro di Documentazione dell’antica arte della ceramica e dei figoli di Oristano.


Il Centro di documentazione sulla ceramica di Oristano che sarà inaugurato in occasione dell’edizione annuale di Buongiorno Ceramica, è un progetto che prevede la raccolta e la conservazione di documenti scritti e fotografici reperiti presso l’archivio storico del Comune e da altri archivi pubblici e collezioni private attestanti lo storico  processo di sviluppo economico e sociale dell’antica arte ceramica e dei figoli “conjolargios” nel territorio di Oristano.

Saranno esposti, inoltre, alcuni esemplari di ceramiche artistiche storiche. A corredo dell’iniziativa sarà allestito uno spazio reading relativo alle ceramiche nella storia di Oristano.

Il Centro di documentazione sarà implementato con l’avanzamento dell’attività di ricerca. Il progetto prevede la realizzazione di un sito internet e la possibilità di consultazione online dei documenti.

Ingresso libero

Il Centro di documentazione resterà aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Gli orari potranno subire variazioni. Potrà essere applicata una tariffa d’ingresso.

http://www.comune.oristano.it/


Per informazioni:
Comune di Oristano
tel. +39 0783 791311 - 0783 791336
mceleste.pinna@comune.oristano.it


Condividi la pagina

Informazioni

  • 19 maggio 2018
  • ore 10
  • Oristano
  • Centro Culturale Hospitalis Sancti Antoni, Via Sant'Antonio

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!