L’Amministrazione Comunale di Appignano indice il X Concorso Ceramico Internazionale denominato CeramicAppignano 2024 – CONVIVIUM. Il concorso si propone di incentivare la ricerca tramite il rinnovamento di forme e modi espressivi della produzione ceramica, individuando soluzioni che sappiano felicemente coniugare passato e presente tramite una rilettura delle tradizioni Ceramiche. Il tema della X edizione del Concorso 2024 è: "Exploratio - Appunti di viaggio".
Il Concorso è aperto a: a) Artisti ed Artigiani della Ceramica; b) Studenti di Licei Artistici e Istituti d’Arte, studenti iscritti a Facoltà Universitarie ed Accademie di Belle Arti, Associazioni e Scuole di Ceramica.
Il Concorso, sia per quanto riguarda gli studenti che i ceramisti, è articolato nelle seguenti distinte sezioni, fra le quali la giuria selezionerà una rosa di Artisti:
• Sezione ordinaria: comprendente tutti gli artisti (studenti o ceramisti) regolarmente iscritti al concorso; • Sezione speciale: riservata agli artisti (studenti o ceramisti) Under 35, da premiare con un premio speciale. Per persona Under 35 si intende colui/colei che non abbia compiuto il 35° anno di età alla data del termine di scadenza della domanda di partecipazione al concorso.
I premi della X edizione sono:
1° Premio giuria esperti: euro 1.800,00 ed esposizione dell'opera vincitrice anche nella successiva edizione del concorso. 2. Premio giuria popolare: euro 500,00. 3. Premio speciale Under 35: euro 700,00. 4. Menzione di merito.
Direttore artistico: Elena Agosti.
La domanda di iscrizione è presentata esclusivamente mediante compilazione del form presente sul sito internet del Comune di Appignano entro il 04 settembre 2024.
Per informazioni: www.comune.appignano.mc.it |