ITA
In occasione della 27° edizione di Portoni Aperti – Festa della Ceramica di Nove, il Comune di Nove in collaborazione con AiCC – Associazione italiana Città della Ceramica, Museo Altovicentino, Confartigianato Vicenza e ConfCommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Vicenza, promuovono il progetto TERRAE NOVAE – Parco Urbano della Città di Nove, co-finanziato da Camera di Commercio, Industria e Artigianato della Provincia di Vicenza.
Il bando selezionerà un progetto “Site Specific” in ceramica (prevalentemente), ideato da artisti e designer (singoli o in gruppo) nazionali ed internazionali. Il progetto selezionato, sarà premiato con una somma di € 10.000, 00 e realizzato in collaborazione con le aziende del distretto della ceramica di Nove e Bassano. L’opera realizzata integrerà il Museo diffuso già esistente, per dare inizio a un Parco Urbano della Ceramica, realizzato nel centro storico di Nove quale elemento di promozione e valorizzazione della storia culturale e artistica novese.
Per aderire è necessario inviare la “manifestazione d’interesse” (allegato A per gli Artisti/Ceramisti e Designers e allegato A-bis per le aziende) entro e non oltre il 15 giugno 2024 tramite mail all’indirizzo museo@comune.nove.vi.it ed eventualmente un We Trasfer (stesso indirizzo) per gli allegati pesanti. È possibile consegnare a mano presso il Municipio di Nove, Piazza De Fabris 4, negli orari di apertura indicati nel sito www.comune.nove.vi.it |