La settima edizione del concorso “Artigiano del Cuore”, promosso dalla Fondazione Cologni e dalla piattaforma Wellmade, in collaborazione con Fatti ad Arte, è rivolto quest’anno agli artigiani di tutte le età e alle botteghe di tutta Italia che portano avanti un mestiere d’arte.
Il vincitore o la vincitrice potrà beneficiare di un percorso di formazione e consulenza personalizzato sulla comunicazione digitale, finanziato da Fondazione Cologni e tenuto da Museum Strategy. In questo modo, il Concorso si propone come facilitatore nel colmare il digital gap delle imprese artigiane, sostenendole nella loro transizione digitale. Un concorso per promuovere i mestieri d’arte attraverso la comunicazione digitale. Come già per le passate edizioni, il Vincitore o la Vincitrice di “Artigiano del Cuore” avrà inoltre la possibilità di esporre gratuitamente a “Fatti ad Arte”, manifestazione annuale dedicata all’alto artigianato artistico che si terrà a Biella dal 4 al 6 ottobre 2024, all’interno delle prestigiose Dimore Storiche del Piazzo, quartiere storico della città.
Ogni impresa artigiana può inoltrare la propria candidatura entro le ore 12.00 del 3 giugno direttamente sul sito del concorso (www.artigianodelcuore.it), compilando l’apposito formulario e allegando la documentazione richiesta. |