ITA
Nel 2024 MORE CLAY LESS PLASTIC compirà 10 anni. MORE CLAY LESS PLASTIC è un movimento di persone che amano la ceramica e il pianeta con la stessa passione, che credono nell’artigianato e nella salvaguardia dell’ambiente attraverso le buone pratiche.
In questi 10 anni MORE CLAY LESS PLASTIC ha ampliato la propria rete arrivando in posti nuovi nel mondo, dove molti MORECLAYERS si sono impegnati a diffonderne il messaggio attraverso iniziative individuali: un lavoro prezioso e capillare, dal valore inestimabile.
Il traguardo più importante è stato l’ideazione della mostra internazionale itinerante CHANGE IN YOUR HAND, con preziosi oggetti di ceramica fatti a mano prestati dagli artigiani che condividono la nostra filosofia. La mostra offre al pubblico l’opportunità di ammirare splendidi lavori, di conoscere più a fondo, grazie ai pannelli della sezione didattica, il problema dell’inquinamento da plastica, della sua produzione, dell’uso e dello smaltimento, e di avere preziosi suggerimenti su come ridurre la propria impronta plastica.
Dal 2024 CHANGE IN YOUR HAND diventerà una mostra BIENNALE. “MORE CLAY LESS PLASTIC - Change in your hand 6 - BIENNALE” verrà proposta a manifestazioni legate al consumo critico e sostenibile, manifestazioni di settore, musei e strutture culturali. Il tour della mostra inizierà nel mese di marzo 2024 proseguendo fino alla fine di dicembre 2026.
“MORE CLAY LESS PLASTIC - Change in your hand 6 - BIENNALE” è aperta a ceramisti di ogni nazionalità, senza limiti di età. Sono ammessi solo oggetti funzionali. La chiusura delle adesioni è fissata alla data 31 gennaio 2024.
Per informazioni:
www.ceramics.it moreclaylessplastic.org
moreclaylessplastic@gmail.com |