I ceramisti dell'Associazione Arte della Ceramica vogliono promuovere un'asta di beneficenza per sostenere i colleghi faentini colpiti dalla recente alluvione.
#artedellaceramicaperfaenza è un'asta di beneficenza ONLINE, che si svolgerà principalmente su instagram DAL 13 AL 15 GIUGNO 2023 (ma vanno bene anche le condivisioni tramite Facebook, WhatsApp: l'obbiettivo di ogni partecipante sarà vendere la propria opera al prezzo più alto possibile!)
L'asta è a favore dei ceramisti faentini che hanno subito danni in seguito alle alluvioni di maggio. I ceramisti che vorranno aiutare a raccogliere fondi per i loro colleghi in difficoltà potranno mettere all'asta una loro creazione, i fondi raccolti andranno versati all'Ente Ceramica Faenza che si occupa di raccogliere donazioni per i ceramisti locali.
Da oggi sino al 12 giugno è importantissimo diffondere questo messaggio! Inviamolo a colleghi, fornitori, organizzatori di eventi in modo da raccogliere entro il giorno 12 giugno più ceramisti possibili che aderiranno all'iniziativa.
L'asta si svolgerà dalle ore 10 del 13 giugno alle ore 22 del 15 giugno principalmente sui profili Instagram dei partecipanti. Ognuno pubblicherà nel proprio profilo la foto/ le foto della creazione donata con base d'asta 40,00 € con la didascalia "Questa è la creazione che ho deciso di donare per l'asta di beneficenza #artedellaceramicaperfaenza a favore dei ceramisti della città di Faenza danneggiati dalle alluvioni di maggio". Si Potrà aggiungere una descrizione dell'opera donata (materiali, tecnica, utilizzo...), mettere in evidenza se verranno donate anche le eventuali spese di spedizione oppure no (è a propria scelta, ma sarebbe carino offrirle gratuitamente a chi acquista, almeno le spedizioni nazionali). Chi vorrà aggiudicarsi l'asta commenterà sotto il post rilanciando con la cifra che vorrà offrire. Ad asta conclusa si aggiudicherà l'oggetto chi avrà fatto il rilancio più alto.
Utilizzando nella didascalia l'hashtag #artedellaceramicaperfaenza sarà possibile, clikkando sull' #, vedere tutte in una volta le ceramiche messe all'asta! Un catalogo solidale che ancora una volta testimonia l'unione tra ceramisti, e che permetterà agli acquirenti di scegliere l'opera che più desiderano, o di conoscere nuovi ceramisti!
Ad Asta conclusa, contatta il vincitore, inviagli l'IBAN per la donazione:
IT89C0623023705000030144271
Intestato a Ente Ceramica Faenza
Causale donazione: asta benefica "artedellaceramicaperfaenza alluvione 2023" |