La quarta edizione del Festival della Ceramica Verona si terrà il 24 e 25 settembre nelle piazze Pozza, Corrubio e San Zeno a Verona.
Il bellissimo quartiere di San Zeno ospiterà oltre 60 ceramisti provenienti da tutta Italia con una mostra mercato di grande qualità. I visitatori saranno accolti inoltre da laboratori gratuiti per adulti e bambini e dimostrazioni di tornitura. Anche in questa edizione saranno presentate alcune associazioni di volontariato del territorio che utilizzano la ceramica come strumento di sostegno ed integrazione.
Concomitante ai due giorni del festival, sarà allestita la mostra -concorso "Immagine d'artista". Il tema della mostra di quest'anno è “CON LE MANI NELLA TERRA, ALLA SCOPERTA DEL MONDO VEGETALE", ispirato al libro di Emanuela Bussolati realizzato in collaborazione con l’Università di Padova e Editoriale Scienza. La giuria sarà affidata al pubblico di visitatori che sarà invitato ad esprimere la propria preferenza indicando l’opera prescelta su apposite schede. Il premio consisterà nel diritto alla partecipazione gratuita all'edizione successiva del festival per il ceramista vincitore. Verrà inoltre fatta un’estrazione, tra coloro del pubblico che hanno votato l’opera vincente, ed il fortunato riceverà un buono acquisto da spendere presso l’espositore premiato. Sarà una grande festa per diffondere l'arte della ceramica in quanto parte del tessuto culturale e sociale della comunità.
Scopri tutto il programma su: Facebook Instagram Per informazioni: festivaldellaceramica.verona@gmail.com
|