ITA Lo Studio Sperimentale di Ceramica della Boemia settentrionale è felice di annunciare KEEP IN TOUCH - Simposio Internazionale di Porcellana, una residenza di tre settimane durante il mese di luglio 2022. Seguendo l'obiettivo dello Studio, si vuole accogliere giovani artisti e designer a sviluppare un progetto in porcellana, lavorando quest'anno sotto il tema "Fiori Parlanti". Le domande di partecipazione saranno ricevute solo tramite posta al seguente indirizzo mail: ceramicskit@gmail.com Scadenza per la ricezione delle domande 29 aprile 2022. Tutti gli studenti, i designer, gli artisti e i laureati sotto i 35 anni, indipendentemente dalla nazionalità, possono fare domanda per partecipare al Simposio.
KEEP IN TOUCH avrà luogo dall'11 al 28 luglio 2022. Il Simposio si svolge ogni due anni dal 2010 presso lo Studio Sperimentale di Ceramica nella città di Dubí, parte della Facoltà di Arti e Design dell'Università J.E. Purkyne (FAD JEPU). Dubí è città membro di AczCC, Associazione Ceca delle Città della Ceramica.
Ai ceramisti italiani che si qualificheranno potrà essere riconosciuto da AiCC un contributo (entità da definire) tra i 250 ed i 350 € a seconda dei servizi di collaborazione e promozione che realizzeranno per conto di AiCC nell'ambito ed a seguito del Simposio. KEEP IN TOUCH è stato reso possibile grazie al sostegno del Museo delle Arti Decorative di Praga, Český Porcelán Dubí a.s; Rudolf Kämpf porcelain Loučky; Associazione dell'Industria del Vetro e della Ceramica della Repubblica Ceca e la città di Dubí.
|