Kéramos, è un appuntamento con la ceramica artistica, contemporanea e del novecento a cadenza annuale, giunto alla settima edizione. GULLIarte quest'anno ha voluto ampliare e realizzare diverse mostre collaterali, unendole alla mostra principale; tutte ceramiche d'autore, che condividono ed evidenziano i valori culturali del territorio d'appartenenza, rinomato nei secoli per la produzione di ceramica artistica. In questa rassegna Kéramos, la galleria GULLIarte ospita al piano inferiore la mostra madre, con l'allestimento di opere di 6 Artisti contemporanei (Elysia Athanatos, Samuele Bonomi, Mirco Denicolo', Andrea Meneghetti, Carlo Pizzichini, Fabio Taramasco) ed un omaggio ad un Artista “storico” Giorgio Moiso. Le opere esposte in Kéramos, verranno sostituite con delle nuove, ad ogni apertura delle mostre collaterali al piano superiore.
Mostre collaterali nella rassegna Kéramos 2021: - 14 Agosto ore 18.30 (dal 14/08 al 12/09): “700DANTE” con il Patrocinio Comitato Dante Alighieri di Savona a cura di Gulli Antonella, presentazione a cura Dott.ssa A. Maroscia. Per omaggiare l’ anniversario dei 700 anni della nascita di Dante Alighieri, GULLIarte ha commissionato un’esposizione di opere in ceramica inedite, create da Artisti in permanenza in galleria: Sandra Baruzzi, Giovanna Crescini, Guglielmo Marthyn, Anna Matola, Brenno Pesci;
- 18 settembre ore 18.00 (dal 18/09 al 10/10): “VISIONI” a cura di Gulli Antonella, presentazione Dott.ssa Anna Tabbia. Bipersonale di Sandra Baruzzi - Guglielmo Marthyn, un binomio di due artisti, che collaborano insieme in un percorso artistico, ed hanno in comune una vivace fantasia creativa e ricerca chimica e tecnologica, con visoni individuali.
Con il Patrocinio di COMUNE DI SAVONA - COMUNE DI ALBISSOLA MARE - COMUNE DI ALBISOLA SUPERIORE - AiCC ASSOCIAZIONE ITALIANA CITTA’ DELLA CERAMICA. Con il supporto e la collaborazione di MUSEO DELLA CERAMICA GIANETTI - COMITATO DANTE ALIGHIERI DI SAVONA - AZIMUT WEALTH MANEGEMENT - CERAMICHE SAN GIORGIO.
|