Segnaliamo che il termine di raccolta iscrizioni al nuovo corso IFTS Ceramica di Faenza è stato posticipato al 17 novembre 2020. Sarà inoltre organizzato il Virtual Open Day, un momento di incontro on line in cui verrà presentato il percorso IFTS Ceramica con la partecipazione del Coordinatore didattico del corso e curatore AiCC Viola Emaldi che illustrerà programma, contenuti, sedi e docenti. Il Virtual Open Day si terrà mercoledi 04 novembre 2020 alle ore 11.30 su piattaforma Webex. Per partecipare basta cliccare su questo link. Le iscrizioni al corso IFTS Tecnico del prodotto ceramico: sviluppo, sostenibilità e design per il Made in Italy sono riservate a giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti in Emilia-Romagna o domiciliati o in corso di domiciliazione in Emilia-Romagna, con diploma superiore.
L’accesso è consentito anche a chi in possesso dell’ammissione al V anno dei percorsi liceali e a coloro che non sono in possesso del diploma superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione formazione e lavoro successivamente all’assolvimento dell’obbligo d’istruzione. L’accesso è consentito anche a coloro che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di IV anno di IeFP. AiCC metterà a disposizione, come per le edizioni precedenti, borse di studio ai partecipanti orginariamente provenienti dalle Città della Ceramica o in grado di dimostrare una significativa operatività e collaborazione con tali Città. Sede di svolgimento: Ecipar - Unità didattica di Faenza, Via San Silvestro 2/1 Faenza (RA), con alcune lezioni/laboratori presso le sedi dei partner coinvolti. La durata sarà di 800 ore di cui 320 di stage nel periodo novembre 2020 – novembre 2021.
I partecipanti ammessi saranno 20. Informazioni su programmi e contenuti potranno essere richieste a Viola Emaldi violaemaldi@gmail.com.
|