Inaugurata il 6 agosto al Museo Carlo Zauli, la mostra dal titolo “Whalebone Arch” Claudia Losi è pensata per interagire con il pubblico attraverso una serie di eventi formativi e didattici partecipativi dei Festival Ceramic Performance e Ossessioni.
Durante il finissage dell'8 settembre 2020 alle ore 18.00 ci sarà l’intervento performativo dell’artista Claudia Losi sull’opera esposta; alle ore 21.00 invece il concerto “Intrecci fra musiche e terra” Vanni Montanari e Donato D’Antonio – musiche rassegna inTempo – Ceramic Performance Festival, in collaborazione con Ossessioni 2020. Dal 9 settembre al 31 ottobre 2020 l’opera sarà sostituita da un’installazione video e verranno realizzate delle ossa di argilla fresca che fungeranno da base di partenza per la realizzazione di momenti didattici e laboratori per bambini, oltre che per i momenti performativi del Ceramic Performance Festival e i concerti di musica contemporanea della rassegna “Ossessioni”. L’intero progetto si concluderà a fine ottobre con la presentazione al pubblico del catalogo. Il finissage “Whalebone Arch” Claudia Losi con un intervento performativo dell’artista alle ore 18.00 e il concerto “Intrecci fra musiche e terra” alle ore 21.00 saranno ad ingresso gratuito con obbligo di PRENOTAZIONE. Per prenotazioni, scrivere a museocarlozauli@gmail.com
Il progetto Whalebone Arch è realizzato grazie al contributo del bando Exhibit Program | Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
|