Ammissione di nuovi membri per il 2019. La candidatura online è aperta sino al 30 aprile 2019 sul sito
I candidati dovranno dimostrare abilità tecniche in ambito ceramico e una vasta attività artistica di alto livello. E richiesta esperienza a livello internazionale. Possono partecipare sia ceramisti di tipo tradizionale, che contemporanei purchè stilisticamente affermati per la loro unicità.
Tutte le informazioni sono fornite in ogni dettaglio sul sito
Il Consigliere di AIC delegato per l'area del Mediterraneo, lo spagnolo Oriol Calvo, direttore dell'Associazione spagnola Città della Ceramica (AeCC) e Vicesgretario del Gruppo Europeo Città della Ceramica (AEuCC), segnala che i paesi dell'area del Mediterraneo, ad eccezione della Spagna che ha 47 membri, sono sottorappresentati rispetto ad altre aree geografiche (centro e nord Europa, Asia, Americhe), in particolare l'Italia con 11 membri, il Portogallo con 4 e la Grecia con 1 ed evidenzia, in particolare per il nostro paese, questa scadenza come importante opportunità per incrementare il numero di ceramisti italiani.
Vi alleghiamo tutte le informazioni utili per la partecipazione
Sono disponibili per ogni informazione utile, nella loro qualità di membri istituzionali di AIC: Oriol Calvo Vergés - Miembro del Consejo de la Academia Internacional de Cerámica (AIC). Representante de los países del Mediterráneo oriol@museucantir.orgGiuseppe Olmeti Segretary general and Projects director European Grouping (EGTC) Cities of Ceramics (AeuCC) - Segretario e Coordinatore Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC) giuseppe.olmeti@romagnafaentina.it
|