Entra nel vivo l’edizione 2018 di CeramicAppignano, il concorso internazionale per ceramisti realizzato nel bellissimo paese marchigiano. Quest’anno il concorso avrà come tematica la relazione tra l’espressione artistica e l’identità del territorio marchigiano: potranno così essere presi come spunto beni culturali, suggestioni paesaggistiche, riferimenti stilistici, ceramici e non, opere d’arte musicali e letterarie relative a questa splendida regione o, in particolare, al territorio appignanese. Il concorso, anche quest’anno è curato da Matteo Zauli, vedrà la partecipazione di una giuria molto prestigiosa formata da:
Orazio Bindelli, ceramista e docente marchigiano, Giuseppe Olmeti, segretario e coordinatore di AiCC, Claudio Paolinelli, storico dell’arte marchigiano, Rosario Salvato, vicepresidente della Fondazione Burri. I lavori selezionati dalla giuria saranno esposti al pubblico durante le giornate della manifestazione Leguminaria 19-21 ottobre 2018 così come la proclamazione del vincitore si svolgerà domenica 21 ottobre, giornata conclusiva in occasione della manifestazione.
L'iscrizione al concorso è gratuita. La domanda di iscrizione dovrà essere inviata al Comune di Appignano via posta elettronica al seguente indirizzo mail: ceramicappignano17@gmail.com entro le ore 12.00 del 24 settembre 2018. Premi: Primo premio di euro 1.500 ed esposizione dell'opera vincitrice anche nella successiva edizione del concorso. Premio giuria popolare di euro 300 Premio Ander 35 euro 500 Premio menzioni di merito
Per informazioni ceramicappignano17@gmail.com
|