Skip to main content

Vietri sul Mare: gli eventi di Buongiorno Ceramica

12 Maggio 2017

Nella pagina dedicata a Vietri sul Mare trovate il programma di eventi di Buongiorno Ceramica 2017.

Troverete gli Open Days con gli alunni dei Licei Artistici presso le botteghe ceramiche e Open Lab, con le dimostrazioni di decorazione ceramica da parte degli artigiani. E poi ancora laboratori con Decorarte: workshop e dimostrazione di decorazione tradizionale.

Non manca anche in questa edizione l’appuntamento con Tornio Subito e i maestri ceramisti vietresi che si esibiranno in performance di modellazione al tornio.

Contaminazioni insolite e originali nella Festa del Fuoco, con un workshop di decorazione e tecnica raku abbinato a una meditazione yoga.

Il Museo Provinciale della Ceramica di Villa Guariglia sarà aperto fino alle 23 nella Notte dei Musei della Ceramica. E poi Aperilibro al Museo per presentare il libro Cristina di Matilde Serao con esposizione di opere in ceramica, Cenaceramica con piatti realizzati dai maestri ceramisti vietresi e specialità abbinate dai ristoratori. E In Vino Keramos, una visita al Museo della Ceramica di Villa Guariglia e percorso enogastronomico presso Le Vigne di Raito con dimostrazione di decorazione e lettura di poesie.

Due incontri, inoltre, offriranno l’occasione per approfondire le tematiche: La ceramica italiana nel Novecento e Vietri: una cultura abitata dalla ceramica.

Vai alla pagina di Vietri sul Mare >