Skip to main content

Laveno Mombello: gli eventi di Buongiorno Ceramica

24 Maggio 2017

Nella pagina dedicata a Laveno Mombello (Lombardia) trovate il programma di eventi di Buongiorno Ceramica 2017.

Buongiorno Ceramica! 2017 a Laveno Mombello è un lungo week-end di eventi gratuiti dedicati alla ceramica, con l’obiettivo di portare all’attenzione e valorizzare una delle più belle eccellenze artigianali ed artistiche del “made in Italy”.

Un’occasione per conoscere da vicino artisti e artigiani del settore, tra tradizione e innovazione e i luoghi dove questa arte è fiorita e tuttora è viva. Sono previste: aperture straordinarie delle botteghe artigiane, al MIDeC s’inaugura una mostra con l’allestimento di una collezione di servizi da caffè del ‘900 prodotte dalla S.C.I. Società Ceramica Italiana di Laveno con in contemporanea performances di artisti in un’estemporanea di scultura. Laboratori, dimostrazioni di tornio e decorazione, ma anche shopping nelle botteghe e durante la mostra-mercato della ceramica presso l’INFOPOINT di Laveno. Presso la hall dell’Hotel DE CHARME s’inaugura una mostra fotografica di Archeologia Industriale con artistiche immagini del complesso architettonico dell’ex stabilimento “Lago” dismesso. Dalle inquadrature, pare uscire un richiamo, che riporta ai rumori che riempivano questi luoghi ora trasformati in un’oasi di pace e relax.

Ci saranno anche concerti a Villa Frua e a Palazzo Perabò inoltre  i negozi del centro di Laveno allestimento le loro vetrine a tema. Un itinerario tutto da scoprire!

A Laveno Mombello quest’anno il tema del caffè sarà il leitmotiv della kermesse.

Durante Buongiorno Ceramica, i negozi del centro di Laveno partecipano a Buongiorno Ceramica con l’allestimento delle vetrine a tema. Un itinerario tutto da scoprire!
Inoltre, Al MIDeC Museo Internazionale proseguirà fino all’11 giugno la mostra “Luca Lischetti: BUZ BAZ, il gioco della vita” arricchita di alcuni scatti fotografici realizzati da Mario Chiodetti, ispirati alle opere lischettiane e intitolati “Anime in rosso”.

Vai alla pagina di Laveno Mombello >