Skip to main content

Faenza: gli eventi di Buongiorno Ceramica

30 Maggio 2017

Nella pagina dedicata a Faenza (Emilia-Romagna) trovate il programma di eventi di Buongiorno Ceramica 2017.

Si partirà venerdì 2 giugno con l’Aperitivo del Ceramista, una sorta di inaugurazione di Buongiorno Ceramica in Piazza Nenni (già della Molinella), con il vino dei produttori del territorio nei bicchieri in ceramica realizzati per l’occasione da 27 tra botteghe ceramiche e ceramisti faentini.

Sabato 3 e domenica 4 giugno saranno invece dedicati alla scoperta di botteghe e laboratori ceramici faentini, con 25 spazi aperti al pubblico ed eventi, dimostrazioni di tornio, decorazione, cottura ceramica e laboratori pratici in cui bambini e adulti potranno cimentarsi nella lavorazione dell’argilla. Saranno 5 le visite guidate che consentiranno di visitare tutte le botteghe e i laboratori partecipanti, a piedi, in bicicletta e in bus navetta (grazie al supporto di Viaggi Erbacci).

E poi ancora musei aperti con eventi e visite guidate: non perdete l’occasione di scoprire il MIC Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, il Museo Carlo Zauli, il Museo Tramonti e la collezione di ceramica contemporanea del MUS.T – Museo del Settore Territorio. Aderisce a questa edizione di Buongiorno Ceramica anche il Museo Diocesano conuna visita guidata a pannello in ceramica di Angelo Biancini nella chiesa di Castel Raniero.

Vai alla pagina di Faenza >