Skip to main content

Castellamonte: gli eventi di Buongiorno Ceramica

18 Maggio 2017

Nella pagina dedicata a Castellamonte (Piemonte) trovate il programma di eventi di Buongiorno Ceramica 2017.

La Castellamonte, fabbrica specializzata nella produzione di stufe in ceramica, apre al pubblico per una visita guidata dei propri spazi produttivi.

Si prosegue con la visita alla Casa Museo famiglia Allaira, per l’esposizione di Franklin – il caminetto in ceramica: trasportabile, leggero, modulare e personalizzabile sia per decori e smalti che per la superficie da riscaldare è un prodotto semi-industriale della fine del 1700.

Alta Temperatura è la mostra di arte ceramica con opere di Sandra Baruzzi, Guglielmo Marthyn e Mara Tonso. Il comune denominatore di questa mostra è l’alta temperatura, con porcellane e gres cotti a 1200/1300°C

E infine Raku Day, un laboratorio al Museo Fornace Pagliero dedicato alla tecnica ceramica raku. Il pubblico potrà scegliere una tazza, decorarla, smaltarla, infornarla – con il supporto di ceramisti esperti – per fissare le cromie degli smalti e usarla subito per una degustazione di tè di congedo. L’evento è a cura dell’Associazione Artisti della Ceramica di Castellamonte e Associazione Museo Fornace Pagliero.

Vai alla pagina di Castellamonte >