Skip to main content

Caltagirone: gli eventi di Buongiorno Ceramica

29 Maggio 2017

Nella pagina dedicata a Caltagirone (Sicilia) trovate il programma di eventi di Buongiorno Ceramica 2017.

Sarà una vera e propria Festa della Terra e del Fuoco, con le botteghe ceramiche aperte e performances dal vivo dei ceramisti al lavoro.

Non perdete poi l’occasione per visitare i musei civici e scoprire le collezioni dedicate alla ceramica, tradizionale e contemporanea: Carcere Borbonico, Corte Capitaniale, Museo della Ceramica Contemporanea al Palazzo Reburdone, Museo Regionale della Ceramica e Convento di Sant’Agostino.

Protagonista anche il Liceo Artistico, che in occasione di Buongiorno Ceramica rimarrà aperto ai visitatori: si potranno visitare le antiche fornaci ceramiche, la biblioteca specializzata sulla ceramica, la mostra delle opere di Antonino Ragona e la mostra di artisti contemporanei; il Liceo organizza inoltre una rappresentazione di ceramica Raku e la performance artistica Le vibrazioni degli Elementi.

E poi musica, spettacoli e animazioni in centro storico, dove troverete anche la meravigliosa Scala di Santa Maria del Monte infiorata e giare in ceramica con fiori.

Gli studenti dell’Istituto Superiore “Maiorana-Arcoleo” di Caltagirone saranno inoltre disponibili ad effettuare visite guidate al centro storico, con partenza dall’Ufficio Turistico Unificato alla Corte Capitaniale.

Vai alla pagina di Caltagirone >